Torna indietro

Tisane e Infusi del buongiorno

Bere una tisana al mattino, al posto di caffè o cappuccino, può favorire un inizio di giornata positivo e una partenza… con il piede giusto.

Ammettiamolo: in questo periodo dell’anno, con il freddo che si fa via via più pungente, le giornate che diventano più corte e quella pigrizia costante che proprio non ci abbandona, uscire dal letto la mattina diventa un’impresa titanica. E non è questione di indole o di appartenenza al team allodola o gufo…è l’autunno, signori! La buona notizia è che può esserci di grande aiuto una pratica semplice e antica: bere una tisana al mattino può realmente favorire un inizio di giornata positivo e una partenza… con il piede giusto. E poco importa se siete dei gufi (coloro che faticano ad alzarsi dal letto al mattino ma la sera sono decisamente più attivi) o delle allodole (quelli che si svegliano all’alba energici ma al tramonto si spengono): sorseggiare una tisana calda a inizio giornata è un’ottima abitudine e fa bene a tutti, soprattutto a chi necessita di ritmi soft per entrare nel nuovo giorno. Si rivela oltretutto una valida alternativa al caffè o al cappuccino, da addolcire magari con un cucchiaino di miele. L’idea di bere una tisana al mattino permette di associare a questa buona abitudine anche l’effetto delle erbe o dei fiori. Meglio evitare, chiaramente, tisane a base di camomilla e biancospino per via delle note proprietà calmanti di queste piante. Via libera, invece, a papaya, matè, Goji, ortica, eleuterococco, per iniziare la giornata al meglio. Ecco dunque alcune tisane ideali da bere al mattino. 



1 Bacche di Goji anche da bere

Le bacche di Goji sono un superfood molto apprezzato a colazione: si possono aggiungere ai cereali o gustare nello yogurt. E che ne dite di assumerle sotto forma di infuso? Delizioso e antiossidante, l’infuso erboristico 100% Karkadè e Goji Bonomelli, sfrutta proprio l’azione di Karkadè (ricco di antociani, che aiutano a combattere i radicali liberi presenti nell’organismo) e Goji (che svolge un’azione sinergica protettrice nei confronti dello stress ossidativo) per dare una marcia in più al nostro mattino.



2 Una sveglia naturale per il nostro cervello

Perfetta per chi studia o per chi svolge un lavoro impegnativo dal punto di vista mnemonico, la Memoria Bonomelli con Eleuterococco, Guaranà, Cola ed estratto di Cola è stata concepita proprio per aiutare le funzioni cognitive. Bevuta a colazione permette di sfruttare le proprietà dell’eleuterococco, pianta tradizionalmente nota per i suoi effetti positivi sulla memoria, mentre l’estratto di cola e guaranà aggiunge a questa formula le loro riconosciute proprietà nel contrastare la stanchezza mentale.



3 Un aiuto alla linea

Se il vostro obiettivo è quello di tenere sotto controllo la silhouette, iniziare la giornata con una tazza di Linea Bonomelli si rivela una buona abitudine grazie alla presenza del Matè, dei semi di Guaranà e dell’estratto di Tè verde. Tutti ingredienti che contengono naturalmente caffeina, in grado di favorire i processi naturali di termogenesi, che stimolano il metabolismo energetico. Bingo!



4 Per depurare, drenare e favorire la diuresi

Ortica e Betulla, piante dall’effetto drenante e anti-ritenzione, si rivelano le alleate ideali per chi desidera iniziare la giornata depurandosi. La Drenante Bonomelli sfrutta proprio una miscela di ortica, betulla e orthosifon, che aiuta a favorire la riduzione dei liquidi in eccesso trattenuti nei tessuti dell’organismo, stimolando la diuresi.



5 Arancia e papaya

Dolce e buonissima, la papaya è un alimento perfetto da assumere al mattino, anche sotto forma di infuso. Il suo sapore caratteristico e aromatico si sposa meravigliosamente con il profumo e la freschezza dell’arancia nell’infuso Papaya e Arancia Bonomelli, una pausa di gusto preziosa in vista della stagione fredda. 


Buongiorno!

Tisane e Infusi del buongiorno - Bonomelli
articoli correlati