Quando arriva l’estate con la sua calura torrida è importante mantenere la giusta idratazione corporea. Da una ricerca risulta che ben l’85% delle persone non assume il necessario fabbisogno giornaliero di acqua. Bere dovrebbe essere un appuntamento fisso della giornata già prima di percepire il senso di sete, perché in quel caso è il segnale che la disidratazione è già cominciata. Ricordarsi di bere acqua, tra i mille impegni quotidiani, non è certo tra i promemoria più entusiasmanti, ma è fondamentale per la salute. Prima che il caldo estivo provochi lo stimolo della sete, possiamo giocare d’anticipo sfruttando la golosità di alcune bevande, che grazie ai loro ingredienti soddisfano il palato, rinfrescano e, naturalmente, idratano.
Infusi alla frutta
Gli Infusi Fruttosi Bonomelli sono ottimi serviti caldi d’inverno, ma grazie alla tecnologia Bonomelli possono essere gustati anche freddi durante l’estate. In più sono senza caffeina e 100% naturali. Se seguissimo l’armocromia dell’estate, potremmo sorseggiare i nostri infusi freschi in base ai colori caldi di questa stagione:
– Giallo come il sole estivo è l’infuso Bonomelli Ananas e Pesca, dal gusto dolce e delicato, va preparato versando acqua fresca in un bicchiere e poi immergendo il filtro, che lasceremo in infusione per 7 minuti. Dissetante da bere a colazione o durante la mattinata, quando il sole non è ancora troppo alto, ma la temperatura è già considerevole.
– Arancione come quei pomeriggi estivi dall’assordante frinire delle cicale è l’infuso Bonomelli Papaya e Arancia. Esotico e profumato, trasformerà la tua pausa in città in un miraggio con palme e spiagge tropicali.
– Rosso come un tramonto sul mare è Bonomelli Lampone e Ribes rosso. Quando la luce si attenua ma il caldo persiste, questo infuso servito freddo con ghiaccio può essere un’idea diversa rispetto al solito aperitivo in spiaggia o dopo il lavoro.
Tisane
Un’altra idea per dissetarsi durante la calura estiva è optare per un bicchiere di tisana ottenuto tramite infusione a freddo. Mettiamo da parte per un attimo l’immaginario invernale della tisana fumante accoccolati con plaid e romanzo per assaporare questa bevanda anche d’estate, grazie all’infusione a freddo che Bonomelli ha sviluppato appositamente. Basta un bicchiere, dell’acqua fresca, un filtro Bonomelli e 7 minuti d’infusione. Una bevanda rinfrescante da gustare con ghiaccio in spiaggia o da portare in una borraccia termica durante un’escursione in montagna. Le tisane funzionali Bonomelli dissetano e idratano il corpo assolvendo anche altri utili compiti, perché composte da un mix di erbe officinali. Una di queste è la tisana Bonomelli Drenante, che è composta da ortica e orthosifon per contribuire alle funzionalità delle vie urinarie ed è valorizzata dall’estratto di betulla, che favorisce il drenaggio dei liquidi corporei. Dissetante e funzionale anche a favorire la depurazione è Bonomelli Detox, con menta fresca, betulla, tarassaco dalle proprietà depurative e goji, un famoso antiossidante. Non dimentichiamo infine Bonomelli Tisana Linea, con matè e guaranà, utili per stimolare il metabolismo lipidico ed estratto naturale di tè verde, fonte naturale e concentrata di caffeina, che esalta gli effetti ottenuti dalla sinergia delle singole erbe.
Ora lo sai, idratarsi è facile come bere un bicchiere d’acqua, ma con l’infusione a freddo di erbe e di frutta l’idratazione diventa anche più gustosa e piacevole.