Torna indietro

Crostata al cocco e infuso cacao e menta

La delicatezza del cocco si unisce ai sapori decisi del nostro Infuso Cacao e Menta.. Scopri la ricetta perfetta per una merenda tutta da gustare!

Preparazione 40 minuti

Per 8-10 persone


Ingredienti

pasta frolla:

250 g di farina

1 uovo

120 g di zucchero

110 g di burro

aroma vaniglia

farcia:

5 filtri di Infuso cacao e menta Bonomelli

400 ml d’acqua

100 g di cocco rapè

100 g di burro

2 uova

100 g di zucchero

30 g di farina di mandorle

decorazione:

fettine di ananas

fettine di cocco

menta

cocco rapè



Preparazione 

Pasta: impastate rapidamente tutti gli ingredienti per la frolla. Preparate un panetto, avvolgetelo in pellicola e ponete in frigo per 2 ore.

Con il matterello infarinato stendete la pasta e foderate uno stampo di diametro 23-24 cm, imburrato e infarinato. Con i rebbi di una forchetta bucherellate il fondo della frolla e rifilate il bordo.


Preparate l’infuso: ponete i filtri in un recipiente e versate delicatamente l’acqua bollente, se possibile non direttamente sui filtri. Lasciate in infusione per 3-4 minuti. Eliminate i filtri. Cuocete il cocco rapè nell’infuso fino a farlo assorbire, poi strizzatelo e lasciate raffreddare.


Farcia: lavorate a crema il burro morbido con lo zucchero. Aggiungete le uova e, sempre sbattendo, la farina di mandorle e il cocco rapè cotto. Versate la farcia nel guscio di frolla e infornatelo a 180° per 30 minuti. Dopo 20 minuti di cottura, cambiate l’impostazione del forno in forno statico e calore solo dal basso.


Decorazione: decorate la crostata con fettine di cocco, fettine di ananas, menta e una spolverata di cocco rapè.


Crostata al cocco e infuso cacao e menta - Bonomelli
In collaborazione con:
articoli correlati