Torna indietro

Arriva l’estate! È tempo di rimettersi in forma

La classica camomilla in versione rinfrescante

Scopri i consigli di bellezza e benessere mirati per viso, mani, ventre e gambe. Per un’estate in piena forma!

Come avere una routine di bellezza fai-da-te, economica e naturale in vista dell’estate? Validi aiuti arrivano da erbe aromatiche, frutta di stagione e spezie, per dare un tocco salutare non solo alla tua tavola, ma anche alla tua pelle. Vediamo insieme come puoi ottenere un aspetto più luminoso e, cosa non da poco, sentirti più leggera!


Viso 


Mele, pesche e susine sono frutti gustosi e rinfrescanti, ricchi di vitamine e sali minerali, che non possono mancare nella nostra dieta. Le loro proprietà idratanti, emollienti e toniche, li rendono anche ottimi prodotti naturali per la pulizia quotidiana del viso. 

Hai la pelle grassa, mista o secca? Questa maschera nutriente è adatta a tutte le tipologie, combatte le rughe e conferisce un colorito roseo e fresco. Ecco come prepararla in casa: sbuccia una pesca matura di medie dimensioni, schiaccia la polpa con una forchetta e stendila su viso e collo. Fai asciugare completamente prima di risciacquare. 

Puoi godere del profumo di questo frutto estivo, e soprattutto del suo gusto piacevole, bevendo anche una tazza della nostra Linea.


Mani 


Quanto tempo dedichi alla cura delle tue mani? Ecco qualche consiglio per averle sempre perfette, anche d’estate. Nei mesi più caldi, proteggile con creme solari e dedica del tempo alla loro bellezza: puoi utilizzare preparati a base di miele che è un ottimo emolliente.

Per renderle ancora più lisce, prova con la menta. Devi solo preparare un decotto, lasciarlo intiepidire e immergere regolarmente le mani per 10 minuti circa. 

Altri consigli? Fai una manicure completa ogni 1 o 2 settimane e alterna i periodi “con” e “senza” smalto, per unghie più curate e più sane. Vuoi sapere qual è il trend dell’estate 2016? Il “nude look”, le unghie al naturale con incursioni nelle sfumature pastello delicate e tenui in stile Pantone.


Ventre 


Ci sono giorni in cui senti la pancia gonfia come un palloncino? Prima dell’estate, depurati e torna a sentirti più leggera che mai. Il segreto si trova nelle spezie. Messe nel piatto, si sa, hanno innumerevoli proprietà: rafforzano il sistema immunitario e agiscono come potente detox per l’organismo. In particolare lo zenzero accelera il metabolismo e stimola la digestione; la cannella ha proprietà diuretiche e digestive. Due spezie che per le loro funzioni trovi nella digestiva e ventre sgonfio.


Gambe 


Per mostrare gambe toniche e belle non c’è che un rimedio: ridurre gli inestetismi più comuni, come cellulite e gonfiore. Come fare? Validi aiuti arrivano dalle piante: meliloto, vite rossa e centella asiatica, che favoriscono la naturale funzionalità del microcircolo e contrastano la fragilità capillare, tutti ingredienti della Gambe Leggere.

Invece per spuntini o piatti veloci scopri l'ananas: la sua polpa gialla dà subito il sapore delle vacanze ed è un valido aiuto contro la ritenzione idrica. Si adatta a molte preparazioni culinarie: dai succhi e centrifugati, alle insalate. Provane tutto il gusto anche nell’Infuso Ananas e pesca, in qualsiasi momento della giornata. 

E se la sera avverti pesantezza alle gambe, prova con un bagno a base di decotto di radice di pungitopo che protegge i capillari e dona leggerezza alle gambe dopo un’intensa giornata di lavoro; immergiti per circa 15 minuti e sentirai subito che sollievo!

Notice: Undefined variable: altTtile in /web/www.bonomelli.it/templates/bonomelli/view/dettaglioMagazine.php on line 98
>
articoli correlati