Torna indietro

5 libri perfetti da regalare a una mamma per la sua festa

Dedica un pensiero alla mamma scegliendo tra questi 5 libri il suo regalo perfetto.

“Descrivere mia mamma vorrebbe dire parlare di un uragano in tutta la sua potenza”, scrisse la grande Maya Angelou. Perché le mamme sono quella forza universale che tutto accoglie, un turbinio di vitalità e di dolcezza che ti avvolge. Trovare le parole giuste per dire quanto le amiamo e stimiamo talvolta è difficile, per questo in soccorso arrivano i libri, regalo perfetto nel giorno della loro festa. E per coccolarle ancora di più, ogni romanzo della lista è abbinato a un infuso erboristico Bonomelli, che con le proprie virtù tutte naturali offre un vero momento di piacere.


1. Le mamme ribelli non hanno paura di Giada Sundas

La mamma più famosa del web ha racchiuso la sua storia nel romanzo che tutte le mamme dovrebbero tenere sul comodino. Un debutto che parla al cuore delle donne per dire che non esiste modo di essere perfette, ma che il mestiere di madre si impara ogni giorno, tra una ninna nanna, un abbraccio, un cartone animato visto talmente tante volte e che ormai si conosce a memoria. L’imperfezione è l’unica verità, questo scoprirà la lettrice del romanzo, esperienza straordinaria da accompagnare con il delizioso infuso Karkadè e Goji.


2. Mama Tandoori di Ernest van der Kwast

La protagonista è una donna che dall’India arriva in Olanda nel 1969, con sé, due valigie piene di bracciali, collane e orecchini, che nasconderà sotto il letto, convinta che i ladri, sotto il letto, non ci guardino mai. Bravissima in cucina, la sua specialità è il pollo tandoori, si metterà poi a lavorare come infermiera per portare a casa la pagnotta. È la storia di una famiglia colorata, magica e sgangherata da leggere in compagnia dell’infuso Zenzero e Curcuma.


3. Una madre lo sa di Concita De Gregorio

«Il segreto delle madri è la capacità misteriosa di diventare un posto che accoglie tutto quello che succede nel cammino, di tenere insieme quel che insieme non sta. Di ricordare daccapo, ogni volta, da dove passa la vita e perché», così scrive l’autrice di questo commovente libro, raccolta di 20 storie di maternità che scaldano il cuore. Perché sono molti i modi di essere madre, e perché dalle donne passa la vita di tutti. Da leggere con il delicato infuso Ortica e Tarassaco.


4. Le stelle di Capo Gelsomino di Elvira Serra

Pieno di grazia e tenerezza, questo romanzo tiene insieme tre generazioni di donne, diverse e uguali allo stesso tempo, unite da una comune dimora vicina al mare, la casa di Capo Gelsomino del titolo. È il racconto del filo rosso che lega ogni madre a sua figlia, intima esplorazione della più grande delle avventure, la ricerca delle proprie origini. Una lettura avvincente, da accompagnare con l’infuso giusto, l’intenso Timo e Menta Piperita.


5. Le madri di Brit Bennett

Le luci e le ombre dell’essere madri vengono scandagliate a fondo in questo romanzo d’esordio, ambientato nella comunità nera della California del Sud. Le donne sono coloro che sanno ascoltare le parole non dette e i segni del tempo, sono il cuore della comunità. Sono quindi loro a condurre i giovani a rispondere ai propri interrogativi, le domande sul peso delle proprie scelte e sul proprio futuro. Una lettura da abbinare al fresco infuso Finocchio e Finocchietto Selvatico.


5 libri perfetti da regalare a una mamma per la sua festa - Bonomelli
articoli correlati